associazione di metallurgia italiana - milano
associazione di metallurgia italiana - milanoAIM IN ITALIANOAIM IN ENGLISHASSOCIAZIONE ITALIANA DI METALLURGIA
associazione di metallurgia italiana - milanoassociazione di metallurgia italiana - milanoassociazione di metallurgia italiana - milanoassociazione di metallurgia italiana - milano
 
come trovare associazione italiana metallurgia milano
P.zza R. Morandi, 2 - 20121 MILANO
Tel. +39.02.76021132 - 76397770 - 76397763
Fax. +39.02.76020551
email:
CONTATTI
Segreteria Manifestazioni:


Segreteria Comitati Tecnici:


Amministrazione:


Ufficio Soci:


Spedizioni:


Suggerimenti:


Redazione:

33° CONVEGNO NAZIONALE AIM

33° Convegno Nazionale AIM
Università degli Studi di Brescia
10-11-12 novembre 2010


Il prossimo Convegno Nazionale AIM (33a edizione) si svolgerà presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Brescia. La scelta della città di Brescia consentirà di accomunare il Convegno Nazionale dell’Associazione  Italiana  di  Metallurgia,  manifestazione  ormai  ben  defnita  e consolidata, ad un’area produttiva dove il legame con l’industria metallurgica e siderurgica è non solo storico ma rappresenta, ancor oggi, una realtà fiorente e, per molti aspetti, innovativa.

In questa prestigiosa cornice, che ha visto la nascita nel nostro Paese  della produzione dell’acciaio al forno elettrico e, in  anni  più recenti, ha supportato l’enorme sviluppo locale della produzione dei metalli non ferrosi attraverso l’utilizzo della pressocolata senza mai trascurare l’importanza per le problematiche ambientali e di riciclo dei diversi materiali metallici, sarà possibile favorire l’incontro tra il mondo dell’università e della ricerca e quello dell’industria e della produzione.

Il Convegno avrà, come consuetudine, un carattere multisettoriale. Il Comitato scientifco del Convegno, costituito dai Presidenti dei Centri di Studio dell’AIM, strutturerà il programma in sessioni parallele, favorendo il coinvolgimento diretto degli esperti di estrazione sia accademica che industriale delle diverse discipline, confermando l’Associazione come punto di incontro tra mondo universitario-scientifico e mondo industriale-produttivo.

Sempre per questa ragione, sarà previsto anche uno spazio in cui le aziende dei diversi settori rappresentati nel convegno potranno far conoscere i loro prodotti e le più recenti innovazioni.

Sempre più importante sarà anche la partecipazione dei giovani metallurgisti e dei dottorandi, che avranno modo di presentare i propri lavori di ricerca, auspicabilmente in una sessione ad hoc in presenza ovviamente del mondo industriale.

Il Convegno si conferma così come valida occasione di confronto e di aggiornamento professionale, oltre che unica opportunità di incontro biennale, di scambio di idee e di esperienze tra tutti gli operatori dei diversi comparti collegati con i settori metallurgico o siderurgico.

Per favorire la partecipazione da parte sia degli associati sia degli operatori dei settori variamente interconnessi con la produzione e la distribuzione dei diversi materiali metallici la quota di partecipazione al convegno sarà particolarmente contenuta.

Per garantire la massima diffusione dell’evento si invitano gli associati a coinvolgere anche le realtà esterne all’Associazione.

SITO WEB DEDICATO ALL'EVENTO:
www.aimnet.it/33aim.htm

IL PROGRAMMA E' PROVVISORIO E QUINDI SUSCETTIBILE DI VARIAZIONI

33 convegno nazionale aim

Scarica brochure PDF

Se lo desideri puoi scaricare la versione in PDF della brochure informativa dell'evento. Per iscriverti puoi compilare il modulo d'iscrizione allegato alla brochure oppure compilare il form elettronico qui a margine.

.:ISCRIZIONE ALL'EVENTO 33° CONVEGNO NAZIONALE AIM.
* Cognome: * Nome:
* Società: * Indirizzo:
* Città e Provincia: * Cap:
* Tel: Fax:
* Email per Corrispondenza:   
Email per Fatturazione:   
* Codice Fiscale - P.IVA Numero Vs. Ordine
  
Socio AIM:
Non socio AIM:
Socio Junior:
Socio Senior:
Speaker:
Partecipante:
Presidente di sessione:
Universitario:
Studente:
nota bene:

Se effettui il pagamento tramite Carta di Credito on line, ricorda di inserire l'importo corretto in Euro. Le quote sono riportate nelle informazioni generali all'interno del programma dell'evento. [ scarica il programma ]

  
Bonifico Bancario (invierò copia):
Assegno Bancario / Circolare (invierò copia):
Pago con Carta di Credito:
american expressdinersmastercardvisa 
Inserisci L'importo in Euro: ,00 
 
  
Nota Bene: Se si sta effettuando un'iscrizione ad un corso modulare specificare nel campo note se si intende partecipare all'intero corso ovvero a quale/i modulo/i.
Note:
I dati raccolti attraverso questo form saranno trattati secondo le normali procedure di AIM. In accordo con l'articolo 130 del D.lgs 196/03 in qualsiasi momento ciascun interessato ha il diritto di opporsi al trattamento dei propri dati personali.Vi informiamo inoltre che AIM comunicherà ai propri partners i dati personali solo per le succitate ragioni organizzative per l'evento al quale effettuate l'iscrizione, e che i Vostri dati personali appariranno nella lista dei partecipanti all'evento.Vi informiamo infine che il trattamento dei dati personali avverrà presso la nostra sede sita in Milano - Piazzale Morandi 2, e che il responsabile del trattamento è il Prof. Walter Nicodemi, disponibile presso i suddetti uffici.

Acconsento al trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs. 196/2003: