Macchina fusoria


Corso itinerante


Itinerante 21/05/2014


MACCHINA FUSORIA

 

Il Centro di Studio Acciaieria dell’Associazione Italiana di Metallurgia organizza una nuova edizione del corso itinerante sul forno fusorio.

La struttura è simile a quella delle edizioni precedenti, con le mattinate dedicate interamente a lezioni di base sul forno elettrico, rivolte agli addetti ai lavori, che coprono tutti gli argomenti inerenti alla gestione tecnica e metallurgica dell’impianto e i pomeriggi rivolti alle visite ad impianti particolarmente significativi e difficilmente accessibili al di fuori dell’attività promossa dall’Associazione.

Anche per questa edizione, verranno trattati i temi ambiente e sicurezza, sia dal punto di vista degli impianti che delle persone.

I docenti, di provenienza sia accademica che industriale, vantano una pluriennale esperienza.

Il Corso si riconferma un’opportunità formativa unica, che consente l’incontro e lo scambio tra tecnici che operano in realtà aziendali diverse. Si rivela, inoltre, un’ottima scelta di formazione anche per i neo-assunti per iniziarli all’approfondimento di queste tematiche. La partecipazione alle visite è soggetta alla disponibilità e all'approvazione delle aziende ospitanti.


Date del Corso: 21-22-28-29 maggio e 4-5 giugno 2014


SONO APERTE LE ISCRIZIONI
 

 

Per informazioni:

Segreteria AIM

Tel. 02.76021132

E-mail: info@aimnet.it



Scarica la brochure PDF

Se lo desideri puoi scaricare la versione in PDF della brochure informativa dell'evento. Per iscriverti puoi compilare il modulo d'iscrizione allegato alla brochure oppure compilare il form elettronico qui a margine.