Pillole per Preposti: gestione discontinua degli impianti produttivi



Brescia 14/04/2016


PILLOLE PER PREPOSTI: GESTIONE DISCONTINUA DEGLI IMPIANTI PRODUTTIVI
Corso organizzato dai Centri di Studio AIM
“Acciaieria” e “Ambiente e Sicurezza”
Brescia, 14 aprile 2016
c/o A.I.B. - Associazione Industriale Bresciana

 

Nell’ambito dell’ormai consolidata formula delle "Pillole per preposti", viene ora proposta una giornata sul tema "Gestione discontinua degli impianti produttivi". L’obiettivo del Corso è quello di affrontare i vari temi in modo "pratico" dando solo qualche piccola nozione teorica e lasciando spazio a domande e discussione.
La giornata si sviluppa in tre sessioni: la prima parte analizzerà come questa esigenza gestionale impatti sul modo di progettare gli impianti produttivi, la seconda parte approfondirà il tema dell’ottimizzazione dei costi di trasformazione (i rivestimenti refrattari, gli elettrodi e i contratti energetici) e la terza parte cercherà di fornire tecniche di motivazione del personale, al fine di riuscire a mantenere alta l’attenzione e la motivazione delle squadre di produzione.
Il Corso è rivolto in particolare ai Responsabili di Reparto o di Squadra, di produzione e di manutenzione meccanica ed elettrica, oltre a figure quali i responsabili degli uffici tecnici o dei servizi di prevenzione e protezione.
L’impostazione del Corso consente ai partecipanti di aggiornare le proprie conoscenze teoriche e nello stesso tempo di confrontarsi con i relatori per implementate le proprie competenze.




Scarica la brochure PDF

Se lo desideri puoi scaricare la versione in PDF della brochure informativa dell'evento. Per iscriverti puoi compilare il modulo d'iscrizione allegato alla brochure oppure compilare il form elettronico qui a margine.



MANIFESTAZIONI


Calendario manifestazioni

<< Dicembre 2017 >>
DomLunMarMerGioVenSab
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31