Gestione sicura di appalti e cantieri nel comparto metallurgico



Brescia 11/05/2017


Giornata di Studio
Gestione sicura di appalti e cantieri nel comparto metallurgico
Brescia, 11 maggio 2017

L'obiettivo della Giornata di Studio è quello di affrontare i temi legati alla Gestione dei Rischi nelle Attività di Appalto e Cantiere, proponendo alcune soluzioni concrete adottate dalle aziende che sono riuscite a conciliare il pieno rispetto delle norme di sicurezza con le performance di produttività.
L’iniziativa è rivolta in particolare ai Responsabili di Produzione e dei Servizi di Manutenzione, a tutti i Preposti che non hanno una competenza specifica nel campo della Sicurezza ma che si trovano a dover gestire attività in appalto e/o di cantiere nei loro Reparti di competenza. Inoltre la Giornata di Studio si rivolge ai Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), agli Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP) ed ai Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS). Si informa che la Giornata di Studio è valida come aggiornamento quinquennale per ASPP/RSPP per tutti i settori Ateco ai sensi dell’art. 37 comma 7 del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81 e s.m.i. e per eventuali altre figure.
La manifestazione si articola secondo la consolidata formula che prevede l’integrazione tra la presentazione di alcune tematiche da un punto di vista tecnico e normativo ed il confronto con i tecnici che li gestiscono attraverso casi concreti di applicazione: questa impostazione consente ai partecipanti di aggiornare le proprie conoscenze teoriche e nello stesso tempo di osservare soluzioni implementate da alcune aziende operanti nel settore metallurgico.

Crediti AIAS Academy
La Giornata di Studio è valida come aggiornamento quinquennale per ASPP/RSPP per tutti i settori Ateco ai sensi dell’art. 37 comma 7 del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81 e s.m.i. e per eventuali altre figure.
Il partecipante interessato al riconoscimento dei crediti dovrà comunicarlo alla Segreteria anticipatamente. Sarà obbligatorio frmare un apposito registro in entrata ed in uscita e sostenere un test fnale inerente le materie trattate.    

Non appena disponibile il programma completo verrà pubblicato sul sito www.aimnet.it.
Per maggiori informazioni, rivolgersi alla Segreteria AIM (info@aimnet.it / tel. 02 76021132).



Scarica la brochure PDF

Se lo desideri puoi scaricare la versione in PDF della brochure informativa dell'evento. Per iscriverti puoi compilare il modulo d'iscrizione allegato alla brochure oppure compilare il form elettronico qui a margine.