Metallurgia: dalla fonderia all'ingegnerizzazione delle superfici



Napoli 03/07/2017


Il Comitato Tecnico Metalli Leggeri dell’Associazione Italiana di Metallurgia organizza con il Dipartimento di Ingegneria Chimica, dei Materiali e della Produzione Industriale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli la Giornata di Studio “Metallurgia: dalla fonderia all’ingegnerizzazione delle superfci. Aspetti scientifci ed applicazioni industriali”, il prossimo 3 Luglio 2017 a Napoli.
La manifestazione è intesa come un momento di incontro tra l’Accademia, l’Associazione di riferimento del settore ed il mondo industriale e produttivo, per discutere ed illustrare i nuovi metodi e processi di lavorazione nonché l’impiego delle leghe leggere in vari comparti industriali. A tale scopo saranno presentate le recenti attività ed innovazioni di enti di ricerca e dell’industria.
I temi proposti riguarderanno l’utilizzo tecnologico dei metalli leggeri, con riferimento alla realizzazione di batterie, all’additive manufacturing, alla realizzazione di schiume metalliche e di materiali nano-strutturati. Sarà inoltre posta particolare attenzione ai trattamenti termici e meccanici ed all’ingegnerizzazione delle superfici.
La partecipazione alla Giornata di Studio è a titolo gratuito previo invio della scheda di iscrizione alla Segreteria organizzativa AIM nei termini indicati.
Ai partecipanti che ne faranno richiesta, fno ad un massimo di 200,
saranno rilasciati 6 CFP, secondo le procedure vigenti.

Coordinatori della Giornata:
Tullio Monetta - Università degli Studi di Napoli Federico II
Maurizio Vedani - Politecnico di Milano



Scarica la brochure PDF

Se lo desideri puoi scaricare la versione in PDF della brochure informativa dell'evento. Per iscriverti puoi compilare il modulo d'iscrizione allegato alla brochure oppure compilare il form elettronico qui a margine.



MANIFESTAZIONI


Calendario manifestazioni

<< Dicembre 2017 >>
DomLunMarMerGioVenSab
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31