Workshop INDUSTRY 4.0: SAFETY 4.0



Como 05/10/2017


La sicurezza nell’industria Siderurgica e metallurgica è migliorata sensibilmente negli ultimi anni, tuttavia l’obbiettivo “zero” – un luogo di lavoro senza infortuni e salutare – rappresenta ancora il nostro traguardo. L’Industria 4.0 può avere un grosso impatto negli impianti siderurgici e metallurgici nella trasformazione della gestione della sicurezza, tanto da divenire Industria 4.0 al servizio della Sicurezza 4.0. Per esempio la raccolta e l’analisi dei dati può fornire informazioni più precise per il controllo operativo, mentre l’Internet of Things (IoT) può aiutare a migliorare la sicurezza attraverso una miglior manutenzione. Inoltre, queste tecnologie dovrebbero ridurre l’assenteismo e aumentare la motivazione dei lavoratori grazie ad un ambiente di lavoro migliore e più stimolante.
L’obbiettivo del Workshop è la condivisione dell’attuale conoscenza sull’impatto delle tecnologie chiave dell’Industria 4.0 sulla sicurezza con presentazioni mirate su:
• Miglioramento di dati, processo e procedure per aiutare l’industria siderurgica e metallurgica nella sua missione chiave di eliminare gli infortuni
• Misurazione della performance nel raggiungere gli standard di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro
• Gestione dell’ambiente di lavoro con i più alti standard di sicurezza e salute
• Tecnologie innovative per ridurre la presenza umana nelle aree a maggior rischio
• Interazioni sicure tra uomo e macchina
• Condivisione delle buone pratiche nell’integrare la Sicurezza 4.0 in tutti i processi di gestione aziendale.

 

Evento valido come aggiornamento quinquennale per ASPP/RSPP



Scarica la brochure PDF

Se lo desideri puoi scaricare la versione in PDF della brochure informativa dell'evento. Per iscriverti puoi compilare il modulo d'iscrizione allegato alla brochure oppure compilare il form elettronico qui a margine.



MANIFESTAZIONI


Calendario manifestazioni

<< Dicembre 2017 >>
DomLunMarMerGioVenSab
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31