Il mondo industrial. Aspetti metallurgici e metodologie di controllo


LA GIORNATA DI STUDIO E' POSTICIPATA A DATA DA DEFINIRSI


Torino 19/03/2020



IL MONDO INDUSTRIAL
ASPETTI METALLUGICI E METODOLOGIE DI CONTROLLO

Giornata di Studio organizzata dal Centro di Studio AIM Trattamenti Termici e Metallografia
                
ATTENZIONE

LA GIORNATA DI STUDIO E' POSTICIPATA A DATA DA DEFINIRSI

NEL PERIODO TRA FINE MAGGIO E INIZIO GIUGNO


Sede
Torino c/o CNH Industrial

Le sinergie ed il confronto tra aziende che operano nel mondo automotive sono indispensabili per lo sviluppo di tecnologie innovative.
La Giornata di Studio cercherà, attraverso l’autorevolezza dei relatori, di illustrare lo stato dell’arte della fiiera di un manufatto metallico, partendo dalla scelta della materia prima e passando attraverso processi di stampaggio, di trattamento termico e di superfinitura finale.
Uno degli obiettivi principali sarà l’incremento della resistenza meccanica (fatica e tenacità) e della resistenza alla corrosione, con una attenzione particolare alla riduzione di pesi e dei consumi, sempre più in ottica smart energy.
L’altro aspetto fondamentale è legato alla riduzione del costo della materia prima e dei processi a seguire, che rappresentano un’altra importante milestone, sia per la competitività delle soluzioni scelte, che per il loro impatto sui prodotti finali.
La location dell’evento è prestigiosa; sarà previsto un tour guidato al museo di CNH Industrial all’interno dell’Industrial Village.
L’evento si concluderà con una tavola rotonda fiale, che approfondirà i temi affontati nella giornata.

Coordinatore della Giornata
Fabio Massa

SONO APERTE LE ISCRIZIONI

Per informazioni
Segreteria AIM
tel. + 39 02 76021132
spedizioni@aimnet.it - info@aimnet.it



Scarica la brochure PDF

Se lo desideri puoi scaricare la versione in PDF della brochure informativa dell'evento. Per iscriverti puoi compilare il modulo d'iscrizione allegato alla brochure oppure compilare il form elettronico qui a margine.