Tecnologie additive in pillole



04/06/2020


L’attività di formazione ed aggiornamento di AIM non si ferma!

 

I nostri Comitati Tecnici e la Segreteria lavorano a pieno ritmo per dare una pronta e concreta risposta alla richiesta di formazione a distanza delle aziende associate, che desiderano sfruttare questo periodo per incrementare le conoscenze e le competenze dei propri tecnici. L’attività di AIM non si ferma, ma si trasforma e rimodula, offrendo nuovi strumenti alle proprie associate e all’industria di riferimento, per cogliere nella situazione di forte difficoltà che stiamo vivendo un’opportunità di crescita e innovazione.

In particolare, il Comitato Tecnico Metallurgia delle Polveri e Tecnologie Additive ha deciso di organizzare una serie di lezioni di avvicinamento alla Tecnologie Additive. Un percorso che parte dalla materia prima (polvere) e dalla progettazione per poi snodarsi lungo le principali tecnologie presenti nel mercato, grazie all’intervento di rappresentanti sia del mondo accademico che industriale. È possibile inoltre ottenere un attestato di partecipazione, a fronte del superamento di un test di apprendimento finale, a risposta multipla.

 

Le videolezioni, riservate esclusivamente agli iscritti, verranno caricate sul canale YouTube AIM. Il partecipante avrà accesso ai video, senza limitazioni di visualizzazioni, per 15 giorni dalla ricezione del link. Sarà possibile accedere ai video con un account Google, da tutti i dispositivi.

 

I relatori sono disponibili per una sessione live di Q&A con i partecipanti interessati.



Scarica la brochure PDF

Se lo desideri puoi scaricare la versione in PDF della brochure informativa dell'evento. Per iscriverti puoi compilare il modulo d'iscrizione allegato alla brochure oppure compilare il form elettronico qui a margine.