Microscopia elettronica in pillole


FaReTra - Fair Remote Training


WEBINAR ON DEMAND 30/07/2021


MICROSCOPIA ELETTRONICA IN PILLOLE
Principi di base ed utilità della microscopia elettronica per la metallurgia

Un iniziativa FaReTra - Fair Remote Training
dell'Associazione Italiana di Metallurgia


L’attività di AIM non si ferma, ma si trasforma e rimodula, offrendo nuovi strumenti alle proprie associate e all’industria di riferimento, per cogliere nella situazione di forte difficoltà che stiamo vivendo un’opportunità di crescita e innovazione.
Il Centro di Studio AIM Metallurgia Fisica e Scienza dei Materiali offre l’opportunità di partecipare ad una serie di lezioni on-line riguardo alla microscopia elettronica applicata alla metallurgia. Le lezioni in pillole sono sviluppate su specifici argomenti introduttivi e di base, in modo da dare la possibilità ai partecipanti, anche tra i meno esperti o meno confidenti con il microscopio elettronico, di avvicinarsi nel modo più adeguato ai Corsi dall’approccio più approfondito e pratico, che saranno offerti in modalità in presenza da AIM.

Modalità di fruizione:  
Le presentazioni video sono caricate sul canale YouTube AIM. Il partecipante avrà accesso ai video, senza limitazioni di visualizzazioni, per 15 giorni dalla ricezione del link. Sarà possibile accedere ai video, con un account Google, da tutti i dispositivi.

Informazioni dettagliate verranno fornite dalla Segreteria, una volta effettuata l’iscrizione.

La fruizione del webinar è riservata esclusivamente agli iscritti. E’ vietata la registrazione audio/video e ogni forma di diffusione, anche parziale, delle videolezioni e delle dispense.

Coordinatore:
Riccardo Donnini
Consiglio Nazionale delle Ricerche, ICMATE Milano

Per maggiori dettagli scarica la brochure informativa.

Contatti per info e iscrizioni:
Segreteria AIM
t. +39 02 76021132
spedizioni@aimnet.it



Scarica la brochure PDF

Se lo desideri puoi scaricare la versione in PDF della brochure informativa dell'evento. Per iscriverti puoi compilare il modulo d'iscrizione allegato alla brochure oppure compilare il form elettronico qui a margine.