Web Safety Pills


La nuova ISO 45001


Webinar FaReTra 04/12/2020


WEB SAFETY PILLS. SICUREZZA IN PILLOLE 
LA NUOVA ISO 45001 tra contesto, coinvolgimento e partecipazione


Data del webinar: 4 dicembre 2020

Il Comitato Tecnico AIM Ambiente e Sicurezza propone un ciclo di presentazioni su temi specifici relativi alla sicurezza e salute del lavoro, con l’obiettivo di promuovere la sicurezza come parte integrante del business , nonché come vero e proprio valore per l’azienda. Nella pillola di Dicembre si vogliono presentare le principali novità della norma ISO 45001 riportando anche alcune esperienze virtuose di aziende che hanno già effettuato la transizione alla nuova norma. Le organizzazioni che vogliono implementare un sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sono chiamate a calare nella propria realtà, a livello sia strategico sia operativo, i nuovi punti norma. L’analisi del contesto, la partecipazione e la consultazione del personale, i bisogni degli stakeholders ed il loro coinvolgimento nell’attuazione del sistema diventano elementi fondanti di un sistema di gestione efficace che riporta la sicurezza al centro del core business aziendale.

Modalità di fruizione:
WEBINAR IN DIRETTA STREAMING: La piattaforma di supporto utilizzata sarà Zoom webinar, compatibile con tutti i principali sistemi operativi (PC, MAC, Linux, iOS e Android). Istruzioni dettagliate su come collegarsi e partecipare verranno inviate a mezzo email direttamente all’iscritto una volta completata l’iscrizione.

 

REGISTRAZIONI: Le presentazioni video, riservate esclusivamente agli iscritti, verranno caricate sul canale YouTube AIM. Il partecipante che fa richiesta della registrazione avrà accesso ai video, senza limitazioni di visualizzazioni, per 15 giorni dalla ricezione del link. Sarà possibile accedere ai video con un account Google, da tutti i dispositivi.

 

Aggiornamento per Preposti/ASPP/RSPP/Dirigenti

(solo per partecipazione in modalità webinar in diretta streaming):
Il Corso è valido ai fini dell’aggiornamento quinquennale per ASPP/RSPP/Preposti e Dirigenti per tutti i settori Ateco ai sensi dell’art. 37 comma 7 del D.Lgs. 9 aprile 2008 n. 81 e s.m.i. Il partecipante interessato al riconoscimento dei crediti dovrà iscriversi e partecipare alla diretta e comunicarlo alla Segreteria entro e non oltre il 25 novembre 2020. Sarà obbligatorio sostenere un test finale inerente le materie trattate. I crediti verranno rilasciati da AIAS Academy

 

Informazioni:
Segreteria AIM
t. +39 02 76021132
info@aimnet.it



Scarica la brochure PDF

Se lo desideri puoi scaricare la versione in PDF della brochure informativa dell'evento. Per iscriverti puoi compilare il modulo d'iscrizione allegato alla brochure oppure compilare il form elettronico qui a margine.