Pressocolata delle leghe di zinco



WEBINAR FARETRA 06/10/2021


6 e 7 ottobre 2021 | 09.00 - 12.30

La pressocolata delle leghe di zinco è uno dei processi di produzione più convenienti per prodotti funzionali e di design sia per grandi serie che, spesso, per piccoli volumi produttivi. L'elevata fluidità di queste leghe favorisce la realizzazione di componenti estremamente complessi e con un'ottima finitura superficiale. I getti in lega di zinco sono inoltre adatti a vari tipi di rivestimenti con il conseguente raggiungimento di elevati standard estetici.

La combinazione dell'appropriato processo di colata, della lega di zinco più adeguata e del rivestimento più adatto consente di migliorare la qualità del prodotto, aumentare la produttività e ridurre i costi di lavorazione, permettendo così di soddisfare gli obiettivi di precisione, prestazioni e prezzo in molti settori.

L’obiettivo di questo webinar, organizzato dal Centro di Studio Pressocolata e diviso in due mezze giornate, è quello di capire le attuali richieste del mercato dei pressocolati in lega di zinco, offrire degli spunti per ottimizzare il processo di pressocolata e la qualità del prodotto, nonché costituire un momento di confronto e discussione tra il mondo della ricerca e quello industriale e produttivo

Coordinatori:
Prof.ssa Pola Annalisa -  Università degli Studi di Brescia
Ing. Valente Lorenzo - Ecotre Valente, Brescia

 

Per informazioni ed iscrizioni: spedizioni@aimnet.it



Scarica la brochure PDF

Se lo desideri puoi scaricare la versione in PDF della brochure informativa dell'evento. Per iscriverti puoi compilare il modulo d'iscrizione allegato alla brochure oppure compilare il form elettronico qui a margine.